La mia carriera on-line

La mia carriera on-line

Per poterti raccontare questa storia in modo completo bisogna tornare indietro di 3 anni e pochi mesi.
Nella “lontana” estate del 2017 nel mio feed di Instagram iniziavano a comparire delle inserzioni (pubblicità a pagamento) che parlavano di una creazione di un fantomatico business, non mi ricordo di cosa parlasse nell’esattezza, mi ricordò però che garantiva risultati in solo 1 mese. Io ingenuamente, (ma fortunatamente) decisi di informarmi di più a riguardo, inutile dirti che ciò che questa persona mi aveva promesso era solo ed unicamente una truffa.
Quel triste evento diede inizio in me in una ricerca ancora più approfondita di questo campo, ma avevo 14 anni e non potevo immaginare che quello in cui mi stavo per cimentare mi avrebbe portato a creare una cosa più grande di me.
Dove eravamo rimasti? 
Ah si, dopo la prima brutta esperienza di quell’estate non mi arresi perché cercavo di convincermi che era stato solo un caso il fatto che avessi fallito, davo la colpa a me stesso e non al fatto che ciò che mi era stato insegnato in quel metodo di “business” non fosse spiegato bene.
Durante l’inverno del 2017 Instagram  iniziava a propormi dei profili che trattavano di vari modelli di business on-line (affiliate marketing, e-commerce franchising ecc.).
Tra tutti io decisi di partire con  L’Advertising Manager.
Non sai di cosa si occupa L’Advertising Manager?
Te lo spiego subito, L’Advertising Manager ha il compito di creare campagne pubblicitarie on-line con lo scopo di far raggiungere il numero massimo di conversioni al cliente, in parole povere, un azienda mi paga perché vuole che io gli faccia delle inserzioni al fine di aumentare la loro rete di clienti.
Quindi decisi di imparare tutto ciò che si doveva sapere sul lavoro di Advertising Manager, mi ripromisi che entro la fine della primavera del 2018 dovevo aver finito. 
Arrivai alla fine della primavera con tutte le basi da Advertising Manager, avevo dimenticato però la cosa più importante… per chi avrei dovuto fare le inserzioni!!
Quindi nell’inizio dell’estate del 2018 presi 2 decisioni che se non avessi preso, sicuramente non sarei qui a scrivere questo articolo.
Per raccontartele però, devo raccontarti un avvenimento (spiacevole); riguardandolo ora però son felice che sia successo. Ora ti spiego il perché.
14 febbraio 2018, Ferrara.
In quella mattina come ogni giorno ero andato a scuola, ma le ultime 2 ore di scuola me le ricordo ancora ora.
Durante motoria, durante una partita di pallacanestro mi ruppi il crociato.
Dopo quell’avvenimento mi sentii molto demoralizzato sotto qualsiasi punto di vista.
Ma perché sono felice che sia successo?
Ora te lo spiego, se non fosse successo, io nell’estate del 2018 non avrei comprato un corso che mi avrebbe insegnato come trovare nuovi clienti per svolgere il mio lavoro da Advertising Manager.
Andò proprio così, nell’inizio dell’estate del 2018, visto che non potevo muovermi perché avevo il crociato rotto, comprai un corso che mi garantiva che seguendo passo passo un metodo preciso avrei potuto attrarre aziende e liberi professionisti.
Iniziai quindi a studiare ed applicare ciò apprendevo, perché sono dell’idea che la teoria bisogna saperla, ma nel mentre si studia si deve anche applicare ciò che si impara.
Arrivai così alla fine dell’estate del 2018, con il mio primo cliente che mi sono portato avanti fino ad adesso; perché è questo il bello dell’Advertising Manager, ogni azienda, ogni professionista è sempre, sempre in cerca di nuovi clienti per aumentare il suo fatturato, e tra le aziende/professionisti e i clienti c’è quasi sempre un Advertising Manager.
Con il primo corso, ho iniziato le basi sul come attrarre potenziali clienti verso di me, basi che mi servono tutt’ora anche avendo svariati clienti.
Sempre in quell’estate comprai un altro corso. questa volta un corso riguardante il Drop shipping.
Adesso tu ti chiederai, cos’è il Drop shipping?
Il Drop shipping è una  attività di vendita al dettaglio in cui il venditore accetta gli ordini dei clienti ma non mantiene le merci vendute in magazzino.
In sostanza io ho il mio sito in cui vendo, appena mi arriva un ordine io giro l’ordine verso il mio fornitore, così facendo la persona che compra da me paga il prezzo 3 volte in più, ed io pago al fornitore un prezzo misero.
Questo corso funzionava così: un marketer mi faceva ogni settimana 2 ore di lezione mirata al Drop shipping, io apprendevo le informazioni che mi dava e le riportavo nel mio sito, così sono andato avanti a guadagnare fino al limite fiscale. (5k)
Devo confidarti che io all’inizio di tutto questo, ero molto scettico; non credevo che “l’on-line funzionasse”; tutto funziona, ma solo se scegli come insegnanti nel tuo percorso le giuste persone competenti in quel determinato settore, altrimenti trovi una persona che vuole solo guadagnare e che non cura ciò che vende a te, e tu rimani fregato.
Se dovessi mai entrare in questo mondo e le cose ti vanno male, non arrenderti, perché più sbagli più capisci come migliorare la volta dopo, e fidati quando ti arrendi, vuol dire che eri ad un passo dal farcela.
Ho scritto un e-book su come guadagnare con Instagram.. vuoi darci un occhiata? –>https://www.instasurfers.it
Non vuoi perderti il mio prossimo articolo? Iscriviti alla newsletter qui sotto.

 


Ti ricordo velocemente i miei canali social:
Fammi sapere la tua qui sotto nei commenti 💭
Filippo Caldarelli 🎲

 

 

 

4 commenti
  1. Amalio Bellucci ha detto:

    Grande Filippo! Grazie mille ancora per il mio sito.. spacca 💥💥

  2. Mariella Scodanibbio ha detto:

    Sicuramente sei anche “nato” per questo tipo di cose, comunque ti stai facendo una bella strada, sei stato bravo e caparbio a sfruttare l’inattività dell’incidente per studiare nuovi orizzonti, mi piaci!

  3. diego vergara (VIP) ha detto:

    Bell articolo Filippo, continua così.

    1. Simone Grassi ha detto:

      Molto bello, mi sta piacendo molto questo blog. Continua così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!